Guido Tschugg al Red Bull „Cerro Abajo“ in Cile

Valparaiso, Chile/Amerang: Il ProRider del Team Ghost A.T.G. è di ritorno da Valparaiso, Cile, dove ha partecipato alla più importante Urban Downhill del paese, il Red Bull - Cerro Abajo.
Valparaiso è un citta portuale di 278000 abitanti sul pacifico. Il porto è uno dei più importanti del paese. La città è considerata la capitale culturale del Cile. Nel luglio del 2003 il centro storico con la sua architettura del dicianovesimo e ventesimo secolo è diventato patrimonio culturale del Unesco. Palcoscenico ideale per una Red Bull Urban Downhill con i suoi vicoli stretti, le piazzette storiche e le tante scalinate.

Uno spettacolo unico, al quale sono stati invitati 55 riders da tutto il mondo. Per tenere alta la suspence, ai partecipanti veniva concesso soltanto una ispezione a piedi ed una run di prova prima della qualifica, che Guido Tschugg terminava in 12esima posizione.
Alla finale accedevano poi in 35. Il gruppo di partenti veniva ulteriormente selezionato causa infortuni e rinunci. Guido Tschugg si gustava gli incitamenti dei 50000 spettatori e concludeva la prova in decima posizione. Un ottima prestazione considerando che Guido non ha partecipato a Downhill da diversi anni essendo uno specialista del 4cross.

„I cileni mi hanno impressionato per la loro passione per la Downhill“, ha commentato un‘entusiasta Tschugg. „Migliaia di spettatori lungo il percorso, non ricordo alcun‘altra gara dove sono stato incitato così tanto dalla partenza fino all‘arrivo".