Lisi Osl vince a Stattegg (AUT) - Alexandra Engen a Lidingöloppet (SVE) Katrin Leumann due volte sul podio a Solothurn (CH)

Nell‘ultimo weekend prima dell‘inizio della coppa del mondo Katrin Leumann ha corso a Solothurn (Svizzera), riuscendo a conquistare il podio sia nella XCeliminator che nella gara di cross country. Lisi Osl invece ha ottenuto una bellissima vittoria a Stattegg (Austria). Alexandra Engen ha dominato il cross country a Lidingöloppet in Svezia.

A Solothurn, il venerdi sera si è disputato la XCeliminator. Katrin Leumann ha vinto tutte le manche, in finale si è arresa soltanto a Kathrin Stirnemann, concludendo in seconda posizione. Il giorno dopo era in programma la gara di cross country, Katrin non era al meglio causa la sua allergia, ma si è comunque inserita nel quartetto di testa. La gara è stata vinto da Esther Süss con un attacco deciso a metà gara. Katrin Leumann concludeva in terza posizione, subito dietro a Kathrin Stirnemann.

Lisi Osl ha vinto la gara a Stattegg, vicino Graz, in Austria davanti a Blaza Klemencic e Tereza Hurikova. L‘atleta di Kirchberg era incredula dopo la convincente prestazione:
„Quasi quasi non ricordo la mia ultima vittoria, oggi tutto a funzionato alla perfezione, sia in salita che in discesa“. Lisi era la più veloce anche in discesa, nonostante il percoso fangoso. Questa bella prestazione le dà tanta fiducia per la prima gara di coppa del mondo in Germania fra due settimane.

Ottimo risultato anche per Alexandra Engen, che ha corso in Svezia, a Lidingöloppet per la precisione. Alexandra ha vinto nettamente sul veloce percorso.

Il prossimo appuntamento per il GHOST Factory Racing Team sarà la prima gara di coppa del mondo ad Albstadt in Germania, dal 17. al 19.5, dove saranno impegnate nella gare di XCE e XC.